Tu sei qui

Consigli di classe - Elezioni

elezioni rappresentanti genitori nei consigli di classe

Numero di inserimento: 

2015000002

Sezione Albo pretorio: 

  • Consigli di classe - Elezioni
Documento

Num.Prot.: 

3227/A19

Data Protocollo: 

30/09/2015

AI GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI

ALPERSONALE

scuola secondaria e primaria

                                                                                                             

ALL’ALBO sito web

OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe (secondaria) e interclasse (primaria).

 

Anche quest’anno si rende necessario provvedere ad eleggere i rappresentanti dei genitori degli alunni nei Consigli di classe e interclasse. Vista l’importanza di tali figure nell’organizzazione della vita della scuola, si auspica la partecipazione collaborativa di tutti.

Le riunioni di classe si terranno presso le sedi di frequenza dei figli nei seguenti giorni:

14/10/2015

Scuola Primaria

Ore 16.00-17.00

Ore 17.00-18.30

ASSEMBLEA GENITORI

ELEZIONI

16/10/2015

Scuola Secondaria I grado

Ore 16.00-16.30

Ore 16.30-18.00

ASSEMBLEA GENITORI

ELEZIONI

L’assemblea sarà presieduta dal docente coordinatore di classe/modulo che illustrerà le linee fondamentali della programmazione didattico-educativa della classe/i e le procedure da seguire per le elezioni dei rappresentanti di classe; successivamente i genitori (o tutori legali) costituiranno il seggio all’interno della classe o per classi parallele.

OGNI SEGGIO RIMARRA’ APERTO PER ALMENO 1 ORA E MEZZA DAL MOMENTO DELLA SUA COSTITUZIONE, CON L’INDIVIDUAZIONE DI UN PRESIDENTE E DI DUE SCRUTATORI. LA COSTITUZIONE DEI SEGGI, LE OPERAZIONI DI VOTO E DI SPOGLIO SONO DI COMPETENZA DEI GENITORI.

Al termine delle votazioni si procederà allo spoglio e alla compilazione dei verbali relativi ad ogni sezione/classe. I plichi sigillati contenenti i risultati delle votazioni verranno quindi consegnati la sera stessa al personale collaboratore scolastico che provvederà ad inoltrarli presso l’ufficio di segreteria.

Il personale collaboratore scolastico sarà in servizio fino al termine delle operazioni.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

                                                                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                   Prof. Sandro Pizzato

 

 

Resp. del procedimento: 

  • uff.didattica
Istituto Comprensivo di San Pietro in Gu (PD), Via Asilo,29 - 35010 San Pietro in Gu (PD) Italy
tel +39 049 599 1050 fax +39 049 945 9364 PEO: pdic83500l@istruzione.it PEC: pdic83500l@pec.istruzione.it CF: 90006900287 CM: pdic83500l
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )